Ritratto fotografico, un'esperienza unica

E se farsi fare un ritratto fotografico si trasformasse in una vera e propria esperienza da regalarsi, o da regalare? Forse non hai nemmeno mai pensato di farti scattare un fotoritratto, fino ad ora. Ma se l’idea ti stuzzica, questo è il momento giusto per cogliere l’occasione e dedicarti un’ora speciale nel mio studio. Ne uscirai vedendoti sotto una nuova luce e conserverai per sempre un prezioso ricordo che parla di te.

Ritratto fotografico eseguito in studio per Lorena in bianco e nero

Non un semplice fotoritratto

Dimentica i ritratti fotografici antiquati che hai visto in giro, in cui i soggetti assumono pose impacciate e non sembrano nemmeno se stessi. Quello che io ti propongo è tutta un'altra cosa. Mi raggiungerai nel mio studio fotografico a Benevento e per un'ora ti immergerai in un'esperienza dedicata soltanto a te.
Il set sarà molto minimalista perchè voglio che il focus del ritratto fotografico sia solo tu, senza distrazioni. Prima di iniziare a scattare parleremo e scioglieremo il ghiaccio, in modo che tu non ti senta in imbarazzo nemmeno per un attimo. Fra me e te ci sarà solo il mio obiettivo fotografico: nessuna barriera, nessuna soggezione.
Credo infatti che sia fondamentale, per un fotografo di ritratti, entrare in connessione empatica con il soggetto - con te, in questo caso. L'immagine finale deve rispecchiarti alla perfezione, mettere a nudo la tua essenza e mostrartela in una maniera in cui nemmeno tu l'hai mai vista. Con il mio ritratto fotografico desidero che tu scopra qualche lato inedito della tua identità, che ti guardi con occhio nuovo, che ti innamori di te. E se stai pensando di non avere l'età giusta per questo genere di cose, scaccia subito l'idea perchè non c'è niente di più sbagliato. Il mio fotoritratto è per tutti: dai bambini a chi ha più anni sulle spalle e vuole mostrarli tutti, con orgoglio. Perchè non regalarlo a qualcuno che ami, ad esempio? Mamma, papà, nonni o al tuo compagno di vita: un dono così arriva dritto al cuore!

Cosa comprende il mio servizio di ritratto fotografico

Per provare quest'esperienza unica, dovrai contattarmi in anticipo e riservare il tuo posto. Al momento della prenotazione ti chiederò di scegliere il formato della stampa che realizzerò per te (A3 o A2).
Il servizio di ritratto fotografico si compone di:
・un'ora di shooting nel mio studio;
・il tuo fotoritratto in bianco e nero stampato, nel formato preferito, su carta fine art e impreziosito da una cornice nera realizzata da un artigiano.
La foto sarà pronta da appendere sulle pareti della tua casa, che si arricchiranno di un'opera dal valore inestimabile: il ricordo tangibile dell'essenza di un attimo quasi magico, che non tornerà mai più.

Ritratto fotografico in studio di Luca in bianco & nero

Perché scegliere me come fotografo ritrattista

・Desideri farti scattare un ritratto fotografico che racconti davvero chi sei.
・Vuoi regalarti un'esperienza unica nel suo genere, un momento dedicato solo a te da ricordare per sempre... oppure vuoi regalarla a qualcuno che ami.
・Non vuoi il solito fotoritratto, ma una vera e propria opera d'arte senza tempo, stampata e incorniciata.
Per maggiori informazioni sul servizio di ritratto fotografico o per prenotare il tuo appuntamento, scrivimi: risponderò al tuo messaggio appena possibile e sarò felice di realizzare il tuo ritratto nel mio studio a Benevento.

Dicono di me

" A mio modo di vedere, è estremamente raro e difficile che un ritratto riesca a raccontare completamente una persona. Eppure tu ci sei riuscito. Per me questa esperienza è stata due cose. Uno strumento espressivo: mi piace pensare che questa foto racconti qualcosa di me. Il mio sguardo, la mia faccia, i miei occhi, i miei difetti.
La testimonianza di un incontro: per la riuscita di un buon ritratto, è indispensabile l'empatia tra fotografo e soggetto. Ecco che anche in questo caso il ritratto diviene, inevitabilmente, il frutto di questa collaborazione. Il momento dedicato allo scatto è, infatti, un meraviglioso dono reciproco, in cui due vite si incrociano e trovano una sorta di sintonia da cui nasce lo scatto.
Grazie per la tua professionalità, grazie per questo momento unico, irripetibile, che non tornerà più. "

Lorena

Contattami